Translate

DIANA, 16 ANNI, MA NON LI DIMOSTRA

E' una chiacchierona e brontolona Ad ogni spostamento, ad ogni salto non manca di farsi sentire con un mugugno. E quando le sto per dare da mangiare, il tono diventa stridulo, quasi isterico. E' solo scena, non è affamata (infatti mangia lentamente). Comunque, non si accontenta di due pasti giornalieri, periodicamente vuole dei contentini. Fin qui tutto abbastanza nella norma se non fosse che la notte, mentre si dorme, molto spesso ci chiama e ci tocca con la zampina (opportunamente senza unghie) per chiederci dei croccantini che, ovviamente, noi teniamo a disposizione sul comodino. 

Non le piacciono le nostre coccole e non le piace stare in braccio, piuttosto è lei che si struscia sulle nostre mani o sul  viso.
Le piace giocare e, in questa circostanza, diventa una vera belva, veloce e aggressiva. Se le capitasse di incontrare un animaletto, questo  non avrebbe scampo. Non per niente si chiama Diana! 
Ricordo quando saliva sul tetto della nostra casa e spostava le tegole in cerca dei nidi dei passerotti. Gattaccia tremenda!!! 
Quando dorme, però, diventa un angioletto. 
Il primo luglio (data presunta di nascita) ha festeggiato i suoi 16 anni. 
Anche lei (come i tantissimi gatti che ho avuto e che tuttora ho) proviene da una colonia felina da me gestita in Udine per conto della associazione LAV.  Diana è stata salvata in extremis prima che sparisse anche lei, così come è successo alle altre due sorelline.

Recentemente è stata visitata dal nostro veterinario che è rimasto sorpreso dal buono stato di salute. In poche parole è stata definita una "giovincella"





Nessun commento:

Posta un commento