Translate

"TOPO" DI NOME MA NON DI FATTO


7 gennaio 2015


Anche Topo se n'è andato. Una morte improvvisa e inaspettata. Certamente non era un gatto sano perché aveva l'insufficienza renale ma non in stadio avanzato. Ultimamente aveva smesso di mangiare a causa di due denti che gli stavano per cadere. Il veterinario aveva optato per non intervenire con le estrazioni. Era quindi sotto cura antibiotica. Dopo la caduta di uno dei denti aveva iniziato a mangiare dell'umido frullato. Avevamo quindi cessato di fargli i flebi. Era in forza e non più deperito. Questo fino alla sera del 6 gennaio. La mattina dopo era strano. Seduto sulla cuccia guardava fisso. Nessuna voglia di mangiare. Aveva urinato nella cuccia e quindi per pulirla mio marito lo ha spostato sollevandolo. In quel momento ha iniziato a respirare con affanno e ad aprire la bocca. Rimesso nella cuccia si è adagiato rimanendo fermo col respiro più lento, sempre più lento. A nulla è servito contattare il veterinario. In pochi minuti ha cessato di vivere (ore 10:15 di martedì 7 gennaio)
Topo aveva presumibilmente 11 anni. Proveniva dalla colonia di San Bernardo in Udine. Lo avevo raccolto già adulto dieci anni fa per curarlo dall'influenza e lo avrei portato anche a sterilizzare solo che è risultato che aveva i testicoli ritenuti (Criptorchidismo) e quindi non si fatto nulla.
Un gatto bello e buono, anche se timoroso. Un bel pelo color grigio topo, da qui il suo nome. In casa, si era innamorato di Linda una gatta tigrata bruna e bianca che lo tormentava con continue e morbose  strusciate che lui, per amore, sopportava pazientemente.
CIAO TOPASTRO !


Nessun commento:

Posta un commento