Translate

I VENTI ANNI DELLA MIA FIAT PANDA SELECTA

BUON COMPLEANNO AMICA PANDA

Ha compiuto vent'anni la mia amica Panda. Infatti è stata immatricolata il 31 maggio del 1994.
E' una Selecta, cioè ha il cambio automatico. Inoltre ha il volante Guidosimplex coi comandi manuali adatti alle mie esigenze. 
Nonostante gli anni, la carrozzeria e gli interni sono ancora in ottime condizioni. Ovviamente non ha lo sprint di una volta ma è ancora efficiente tanto che l'autunno scorso ha passato il collaudo alla Motorizzazione.

Il giorno del suo compleanno ho immortalato i numeri dei chilometri percorsi nel momento più significativo cioè a 215.555 km (praticamente è come se avessi fatto più di 5 volte il giro della circonferenza terrestre). E si, ne ho fatta di strada con la mia Panda!  
La sua manovrabilità, l'assomiglianza ad una piccola fuoristrada (insieme al mio spirito avventuriero), mi hanno invogliata a percorrere luoghi a volte quasi impraticabili: mi sono addentrata in sentieri stretti, dissestati, circondati da fitta vegetazione e ho anche guadato  piccoli torrenti. Insomma le avventure con questa macchinetta non sono mancate. Come, tra l'altro, non è mai mancato  il dialogo con Lei. Si perché io con la Panda ci parlo, la incoraggio, la sprono, specialmente nei momenti in cui lo scatto, in mezzo all'inteso traffico, è indispensabile. E poi non posso che esserle riconoscente perché mi ha dato la possibilità di raggiungere obiettivi altrimenti impensabili.



Nessun commento:

Posta un commento