Translate

OGGI 25 FEBBRAIO ANCHE MIKY E' UN ANGELO

Gatto Miky ci ha lasciati questa mattina e noi lo vogliamo ricordare dedicandogli questo spazio in modo che la sua esistenza venga conosciuta anche al di fuori della sua zona abitativa. Il perché è semplice, era un gatto meraviglioso, come certamente ce ne sono tanti ma lui aveva qualcosa in più che lo rendeva speciale. Miky viveva con la sua famiglia a poche decine di metri da noi, famiglia che lui aveva scelto per  sua  volontà.  Si dice infatti che lui avesse già una famiglia nei paraggi ma, evidentemente,  Miky non aveva trovato quell'affetto che cercava. Infatti, era un gatto che aveva bisogno di  tante attenzioni. Cercava proprio il contatto, il calore umano. Stava in braccio come un bambino, si lasciava pulire le zampine sporcate in giardino, si lasciava pettinare e negli ultimi tempi prendeva la pappa, che gli veniva data dai suoi genitori adottivi, col cucchiaino. Ma la cosa più sorprendente è che capiva quando la sua famiglia si preparava per uscire. Appena la loro auto si allontanava, Miky era già da noi. Il più delle volte entrava in garage e ci chiedeva da mangiare per poi sistemarsi all'interno della nostra Panda per dormire .

Altre volte, trovando chiusa la nostra casa, andava nella "tana" della nostra Lupa, una cuccia ricavata nel sottoterrazzo, rifugio della nostra cara e indimenticabile cagnolona. E si, gatto Miky aveva un forte legame anche con Lupa e deve aver sofferto dopo averla vista senza vita, quella triste domenica di dicembre del 2011. Sarà puro caso,  ma dopo quel giorno Miky ha cominciato a frequentarci di meno. Aveva quasi certamente dei dolori, non ben individuati e mangiava sempre meno e poi, era anche avanti con gli anni!!! Durante l'estate scorsa ogni tanto si faceva vedere e ci faceva compagnia mente noi prendevamo il sole in giardino. Si sdraiava, in alternanza,  sopra  il nostro petto e metteva il muso sotto il nostro mento.
Momenti da non dimenticare!!!  E lo diciamo non solo per l'affetto che ci dimostrava ma anche per il combinato sole-pelliccia che noi dovevamo "tollerare", pur di non contrastare la sua volontà.
L'ultima volta che lo abbiamo visto è stata verso la metà dello scorso gennaio. Girava nel suo giardino insieme alla giovane certosina Mina.
CIAO MIKY 





Nessun commento:

Posta un commento