Translate

LA POTATURA DELLE TRE BETULLE

21 ottobre 2015

Un grande dispiacere far potare le betulle. Purtroppo i rami e le foglie oltrepassavano il confine infastidendo il vicinato. Speriamo che la potatura troppo energica non comprometta la ricrescita dell'albero.

Queste due betulle sono a confine nord. Le abbiamo lasciate più alte rispetto all'altra betulla posta a sud. Mi auguro che il vicinato non trovi  motivo per lamentarsi. La gente mette su casa nella zona verde della periferia e poi fa la schizzinosa per poche foglie da spazzare.

GATTO NERO INVESTITO A UDINE IN VIA LA SPEZIA, LOCALITA' GODIA

Ottobre  2015


Sabato 10 ottobre - ore 00:30 - Era in mezzo alla carreggiata, sulla Provinciale che da Udine nord, località Godia, porta verso Povoletto. Qualche disgraziato, criminale lo ha investito. Qualcuno dirà che di notte,  in un rettilineo con limite di 70 km orari,  può capitare di investire, senza volere, un animale. Certamente. Posso anche essere d'accordo. Ma quello che fa di quella "persona" un criminale lo si deduce dal fatto che non si è degnato di spostare quella povera creatura dalla strada. Il Codice della strada, tra l'altro, prevede l'obbligo di soccorso per gli animali incidentati.  Io l'ho raccolto e adagiato sul margine erboso della strada, accanto la stazione di servizio Agip.
Sia chiaro che non esonero dallo stesso giudizio il proprietario del gatto che ha lasciato incustodito l'animale.