14 gennaio 2015
Per non farla soffrire abbiamo deciso di farla addormentare.
Una decisione tremenda.
Abbiamo chiesto al veterinario di venire in casa per evitare di andare in ambulatorio. Lo spostamento in gabbia e l'ambiente estraneo l'avrebbe spaventata. Volevamo che si addormentasse nella sua cuccia in compagnia dei sui amici gatti e così è avvenuto. Nova aveva un brutto male. Negli ultimi giorni si era deperita notevolmente e iniziava a traballare. Ormai, nonostante avesse fame, non leccava nemmeno il frullato che le preparavamo. Si, aveva fame. Si buttava sul cibo ma poi non riusciva a mangiare perché il male si era impossessato della sua mandibola, della sua bocca. Somministrarle il cibo frullato con una siringa ci dava tanta pena. Ogni giorno peggiorava e prima o poi si sarebbe soffocata. Da qui la decisione.
Nova si è addormentata alle 19:43 di mercoledì 14 gennaio a causa di un carcinoma cutaneo resistente all'intervento chirurgico del 15 ottobre 2014.
La micia aveva circa 12 anni e alle spalle una vita dura di colonia. Era di San Pietro al Natisone e nel passato aveva affrontato due interventi chirurgici a seguito di altrettanti prolassi rettali. Era comunque riuscita a diventare mamma di due bellissimi cuccioli, Mennea e Venus. Aveva anche adottato Diego, un gattino trovato a Udine in un cassonetto delle immondizie.
CIAO NOVA, TI CHIEDIAMO PERDONO!!!