Udine nordest (Località Godia) |
Non si sono fatte attendere.
Riecco le scie chimiche, puntuali con l'inizio del nuovo anno come nel 2013 quando sono apparse la mattina del 3 gennaio (vedi mio post). Immagini inquietanti che, stranamente, non suscitano inquietudine per la maggior parte della gente.
Vedi anche post giugno 2012
***************************************************************************************************************
ESPERIENZA PERSONALE
Sabato 29 ottobre 2011, ore 11:00 circa
Il cielo di Udine era quasi interamente solcato da scie incrociate. Per segnalare la situazione, telefonai al giornale locale Messaggero Veneto. L'operatore non fu per niente interessato all'argomento e non mi passò alcun giornalista. Disse che, essendo sabato, non erano presenti i giornalisti. Mi disse inoltre che probabilmente la numerosa presenza di aerei era dovuta alla visita del Ministro della Difesa La Russa nella Bassa friulana. Alla mia insistenza che gli aerei non si vedevano né si sentivano, il tizio chiuse la comunicazione! - Nessun articolo su tale argomento uscì sul giornale nei giorni che seguirono (a me non risulta).
Nel periodo successivo, la presenza delle scie è stata piuttosto frequente nel cielo di Udine. Mi ricordo, ad esempio, il venerdì 18.11.11 e poi diverse volte durante l'inverno, però con minore diffusione.
La prima volta che vidi le scie chimiche fu il martedì 16 agosto 2011 tant'è che misi la breve notizia pubblicata successivamente dal Messaggero Veneto sul mio profilo di Facebook