Translate

VENERDI' 31 AGOSTO: GIORNATA FRESCA CON INTENSA PRECIPITAZIONE. LA ROVENTE ESTATE FORSE STA PER CONCLUDERSI E IL PAESAGGIO ASSETATO DI GODIA CAMBIERA'


I campi di mais intorno a casa


MONTAGGIO FAI DA TE DI MOBILI IN KIT: UN MODO PER TRASCORRERE L'ESTATE DIVERTENDOSI

Quando si apre l'impallaggio e si estraggono i pezzi custoditi all'interno, si prova curiosità ed emozione. Sta per iniziare un'avventura, comunque già programmata al momento dell'acquisto del kit. I pezzi all'interno della scatola sono inseriti in ordine (grandi, medi, piccoli) e ogni spazio è riempito. La ferramenta è sigillata in una o più bustine trasparenti (viti di ogni forma e dimensione, cerniere, cilindretti di legno, chiodini, tubetti di colla, ed altri piccoli elementi  a noi sconosciuti). Infine, la nostra salvezza: le istruzioni di montaggio. Alcune pagine di sole immagini, precedute dall'elenco numerico dei pezzi da montare e dal numero della ferramenta in dotazione. Si inizia con coraggio. L'importante è osservare bene le immagini ed i vari passaggi. Alla fine del montaggio provi una grande soddisfazione. E ora che i sei mobiletti sono già in uso in casa,  li guardiamo con incredulità. Ma come abbiamo fatto a montarli?
 
UNO DEI SEI KIT

I DUE ATTREZZI NECESSARI

MONTAGGIO DI TRE COMODINI PER IL BAGNO DI SERVIZIO

MONTAGGIO DI UNA CASSETTIERA




MONTAGGIO UN MOBILETTO PER LA CANTINA

MONTAGGIO DI UNA CASSETTIERA PER UN CORRIDOIO





TOPO SPEEDY AVEVA TROVATO CASA NEL VANO MOTORE DELLA NOSTRA VECCHIA PANDA (DANNI INTORNO AI 2MILA EURO) - CATTURATO IN MODO NON CRUENTO E LIBERATO NEL SUO STESSO HABITAT, IL GIARDINO DI CASA..


Speedy catturato e liberato nel  giardino di casa dove risiedono gli altri componenti della famiglia Brambilla.


OGGI A PRANZO ABBIAMO MANGIATO WURSTEL DI SOIA ACCOMPAGNATI CON ZUCCA COTTA A VAPORE



Wurstel leggermente rosolati in padella con una goccia d'olio. La zucca condita con olio extravergine d'oliva e aceto di mele.



L' INSALATA DI RISO E' UN PIATTO ADATTO IN QUESTO PROLUNGATO PERIODO DI CALDO. LO PREPARIAMO LA SERA E LO MANGIAMO IL GIORNO DOPO A PRANZO.







Oltre alla giardiniera sott'aceto abbiamo aggiunto del mais, piselli, carote a dadini bollite, peperoni rossi crudi a pezzetti, olive e wurstel di soia, olio extravergine d'oliva.







SOTTO LA BETULLA, SOTTO IL FAGGIO


                                 BETULLA                                                                      FAGGIO
                               


LE MORE DI ROVO IN CONFETTURA. LE RACCOGLIAMO LUNGO I PERCORSI NATURALISTICI DELL' ARGINE DEL TORRENTE TORRE IN ZONA GODIA.




More di rovo non ancora mature






CONFETTURA DI BACCHE DI SAMBUCO.